Sono un’acqua multi fonte, con tre diverse sorgenti dal gusto e dalla qualità unica, distribuite su tutto il territorio italiano: ovunque tu sia, io sono sempre vicina a te. Questo si traduce in percorsi di trasporto più brevi e, di conseguenza, in un ridotto impatto ambientale. Perché l’acqua non va data per scontata, così come l’ambiente e il territorio che abitiamo.
Acqua Vera IN BOSCO sgorga pura e cristallina dalle Dolomiti. Una vasta falda raccoglie le acque dei nevai del gruppo dolomitico del Brenta e della Valsugana; queste acque vengono filtrate dagli strati di sabbia e roccia che cedono loro i caratteristici elementi naturali. Da qui l’acqua compie un percorso sotterraneo pluriennale, durante il quale si purifica e si arricchisce, fino a raggiungere il caratteristico equilibrio di sali minerali che la contraddistingue.
Per queste caratteristiche, questa acqua minerale è anche indicata nelle diete povere di sodio. Lo stabilimento dedicato al suo imbottigliamento è situato nel comune di San Giorgio in Bosco, in provincia di Padova, ed è l’unico stabilimento che resta di proprietà del Gruppo San Pellegrino. L’unità operativa di San Giorgio in Bosco si sviluppa oggi su un’area di circa 120.000 m2.
Acqua Vera NATURAE sgorga direttamente dagli Appennini, in una zona circondata da ripide scogliere rocciose e ricca di boschi e ulivi selvatici. Lo stabilimento dedicato al suo imbottigliamento si trova nel Lazio, a Castrocielo e rappresenta una vera e propria “smart factory”, la cui realizzazione ha previsto la differenziazione e il riciclo di tutti i materiali di scarto, ma soprattutto una scelta consapevole di fonti di alimentazione che prevedono:
La scelta di non utilizzare combustibili fossili e prevedere la fornitura garantita di sola energia elettrica proveniente da fonti rinnovabili fa sì che, per lo stabilimento di Castrocielo, ci sia un livello di emissione di CO2 uguale a zero.
Acqua Vera S. ROSALIA sgorga sui Monti Sicani, in provincia di Agrigento, in un territorio incontaminato in cui, storicamente, la presenza dell’uomo si integra in modo armonico con un paesaggio di grande pregio.
Lo stabilimento dedicato all’imbottigliamento è situato nel comune di Santo Stefano Quisquina, la cui unità operativa si sviluppa oggi su un’area di circa 20.000 m2.
La sostenibilità e la riduzione del mio impatto sull’ambiente sono al centro di tutto ciò che faccio, perché l’acqua è una risorsa condivisa, preziosa e rinnovabile che va curata e preservata per le generazioni future. Prendo molto seriamente la mia responsabilità e lavoro duramente per proteggere le fonti d’acqua sorgiva e il territorio circostante.
La tutela della risorsa acqua all’interno del territorio italiano è un valore che va oltre il rispetto normativo, perché fra la sostenibilità delle proprie attività nel tempo e la capacità di preservare la purezza incontaminata del territorio, c’è un rapporto diretto e inscindibile.